Polonia-Italia: Komorowski da oggi in visita a Roma

Il presidente polacco Komorowski

Il presidente polacco Komorowski

Visita di Stato in Italia a partire da oggi per Bronislaw Komorowski, Presidente della Repubblica polacco, nell’ambito della quale sono previsti incontri con il presidente Napolitano e con il Papa.
Komorowski giungerà in giornata a Roma in compagnia della moglie Anna, e si recherà al Quirinale per incontrare Giorgio Napolitano.
Successivamente il presidente polacco consegnerà una “Medaglia di Ringraziamento” ad un gruppo di italiani che sostenne Solidarnosc all’inizio degli anni Ottanta, dopo il golpe del generale Jaruzelski e l’introduzione in Polonia della legge marziale.

Domani, in occasione del 32esimo anniversario dell’inizio del pontificato di Giovanni Paolo II, i coniugi Komorowski parteciperanno in Vaticano ad una messa in suffragio di Papa Wojtyla, e poi si recheranno in udienza da Benedetto XVI.
Sempre sabato, il presidente è atteso a Cassino, dove visiterà il cimitero di guerra polacco.

La coppia presidenziale terminerà il proprio weekend romano domenica, quando insieme all’Arcivescovo di Cracovia cardinale Dziwisz, presenzierà in piazza San Pietro alla messa di canonizzazione del Beato Stanislao Kazimierczyk, monaco benedettino polacco del XV secolo.

Annunci