Janukovic controlla le spese del governo Timoshenko

Il Presidente Viktor Janukovic

Il Presidente Viktor Janukovic

Il Presidente ucraino Viktor Janukovic ha incaricato il Procuratore Generale della Repubblica di verificare le attività di spesa del premier Julija Timoshenko nella sua carica di Primo Ministro, particolarmente riguardo ai fondi di bilancio.
Anche dopo lo svolgimento delle elezioni, continua dunque il braccio di ferro tra i due protagonisti di una campagna elettorale che si è svolta senza esclusione di colpi.

Il premier Julija Timoshenko

Il premier Julija Timoshenko

Nei suoi primi giorni di mandato, caratterizzati da atti finalizzati ad apportare cambiamenti al Paese e sollecitare riforme, Janukovic ha firmato alcuni decreti ed ha creato nuovi enti.
Il rilancio di un’economia al tappeto e la lotta a povertà e corruzione sembrano essere la massima priorità. Le prime ore della presidenza Janukovic sono state segnate dall’annuncio che il personale dello staff presidenziale dovrà stringere la cinghia, poichè il Presidente ha deciso di tagliare il personale e di ridurre gli stipendi degli alti dirigenti statali, incluso il suo.

Ora sono le spese di bilancio del Paese – qualcosa il cui il governo e il suo capo sono responsabili – ad essere finite sotto esame. Venerdì, il nuovo Capo dello Stato ha incontrato il Procuratore Generale Oleksandr Medvedko ed ha ordinato una verifica sull’uso dei fondi di bilancio – sia quelli nazionali che quelli ricevuti dal Fondo monetario internazionale – da parte dei membri del Governo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...